Macchine per trattamento inerti – costi vendita centrifughe impianti lavaggio sabbia materiale inerte -

Vai ai contenuti

Menu principale:

TRATTAMENTO ACQUA E FANGHI

MACCHINE PER IL TRATTAMENTO DI INERTI
Cme srl si occupa della produzione e della vendita di impianti e macchine per il trattamento e il lavaggio di sabbia e materiale inerte, comprese le centrifughe.

Le nostre macchine per il trattamento e il lavaggio di inerti, offerte a costi davvero competitivi e vantaggiosi, sono in grado di fornire soluzioni a qualsiasi problema di separazione tra solido e liquido, grazie all’esperienza e all’apporto di tutti i tecnici specializzati che lavorano nell’azienda.

Per conoscere i prezzi delle nostre macchine, oppure per richiedere preventivi dettagliati contattaci subito! info@cmeitaly.com

macchine per trattamento inerti


Scheda Tecnica -
Disidratazione Fanghi Decanter


Scheda Tecnica -
Decanter


Scheda Tecnica -
Disidratazione Fanghi Filtropressa

produzione impianti per trattamento inerti
personale qualificato
prezzi impianti per trattamento sabbia

IMPIANTI DI CENTRIFUGAZIONE FANGHI
Il processo di centrifugazione consiste nel riuscire a separare l'acqua dal fango mediante l'applicazione di una forza centrifuga.

La centrifuga prodotta dalla Cme si può definire come il naturale completamento di un impianto di chiarificazione acque, che serve a disidratare e rendere trasportabili i fanghi provenienti dallo stesso. Il principio di funzionamento si basa sulla differenza di peso specifico tra le sostanze da separare.

Il fango viene immesso nella centrifuga attraverso un tubo fisso e il processo di separazione avviene all'interno di un tamburo cilindrico, avente un’estremità tronco-conica, fatto ruotare ad alta velocità.

In questo modo la forza centrifuga, in brevissimo tempo, spinge il fango, che è più pesante dell'acqua, sulla parete del cilindro, mentre l'acqua che rimane al centro fuoriesce da un apposito scarico attraverso un disco sfioratore.

Il fango disidratato viene espulso continuamente da una coclea che gira ad una velocità inferiore rispetto al tamburo ed è azionata dallo stesso motore al quale è applicato un inverter, che permette, a seconda del materiale da trattare, di adottare la velocità giusta per ottenere la miglior resa del prodotto.

È molto importante nella centrifugazione il condizionamento dei fanghi. Infatti, piccole quantità di un idoneo polielettrolita organico riescono a far aumentare notevolmente il recupero di solidi.

costi impianti per lavaggio sabbia
preventivi dettagliati
vendita centrifughe per materiale inerte

CONTATTACI!
Cme srl è un’azienda specializzata nella produzione di impianti e macchine per il trattamento e il lavaggio di sabbia e materiale inerte e per la centrifugazione del fango.

La nostra azienda si avvale solo di personale altamente qualificato, in grado di costruire macchinari di elevata qualità e precisione per soddisfare al meglio la nostra clientela.

Per qualsiasi tipo di informazione, contattaci senza impegno! info@cmeitaly.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu