Impianti di frantumazione inerti

Cme srl è presente da molti anni nel campo della fornitura di impianti di frantumazione di inerti.

La frantumazione è quel processo meccanico che riduce il materiale da una certa dimensione in elementi di dimensioni minori > 1 mm. La frantumazione comprende:

  • frantumazione primaria o pre-frantumazione, che dà prodotti > 100 mm;
  • frantumazione secondaria, che riduce, tramite l’utilizzo di macchinari detti frantoi, pezzi di 150-100 mm in prodotti di dimensioni > 10-15 mm;
  • frantumazione finale o granulazione, che dà prodotti < 8 mm.

Cme srl si occupa della vendita di diverse tipologie di frantumatori per pietre, tra cui il frantoio a mascelle, progettati scrupolosamente, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza e ambientali, per sviluppare impianti di assoluta affidabilità e flessibilità per ogni tipo di esigenza.

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti e ai loro prezzi non esitare a contattarci!

 

Scheda tecnica: frantoio primario mascelle

 

Frantoio-a-mascelle-per-pietre
Facilita-di-applicazione
Prezzi-impianti-di-frantumazione-inerti
Frantumatori-per-pietre

Frantoi a mascelle

Un frantoio a mascelle è impiegato per la frantumazione di materiali ad alta usura, come il granito e i sassi di fiume. La struttura di questa tipologia di frantoio si basa su un gruppo frantumatore costituito da mascelle regolabili che vanno a modificare la granulometria del frantumato.

Queste macchine utilizzano piastre a ginocchiera più corte, bielle più basse, angoli di oscillazione più larghi e sistemi di regolazione idraulica per fornire le più alte produzioni e sono disponibili con strutture saldate e con strutture bullonate che ne agevolano il trasporto ed il montaggio.

I frantoi a mascelle serie CT sono stati prodotti usando la progettazione più attuale nel design dei frantoi a mascelle e per offrire importanti vantaggi come: la facilità di applicazione, la semplicità di manutenzione e la massima durata.

Assoluta-affidabilita
Azione-di-pressione
Massima-durata

Tipologie di frantoi a mascelle

  • FRANTOIO A SEMPLICE GINOCCHIERA: è costituito da una mascella fissa, da un albero eccentrico, unito all’incastellatura tramite cuscinetti a rulli, da due volani, da un portamascelle su cui poggia la mascella mobile, da un bilanciere guidato da una slitta e da una molla di richiamo. Questo macchinario è mosso da un motore tramite una cinghia. Sia la mascella fissa che quella mobile, intercambiabili, sono piane oppure costituite da dentature a sezione. Il materiale trattato si rompe sotto un’azione di pressione, flessione e taglio. È la bocca di uscita regolabile che determina la pezzatura del prodotto.

Per saperne di più contattaci!

Vendita-frantoio-a-mascelle-per-pietre
Impianti-di-frantumazione-inerti
Fornitura-frantumatori-per-pietre